Il live streaming è una tecnologia che consente di trasmettere un messaggio audio/video in modo da raggiungere più utenti; può essere paragonato a quello che, molti anni fa, hanno rappresentato la radio e la televisione ed oggi si propone ad una nuova generazione di consumatori digitali.
Questo mezzo di comunicazione offre importanti vantaggi per le aziende che scelgono di utilizzarlo in modo continuativo e professionale; scopriamo 3 tra i principali benefici:
1. Accresci la tua brand reputation
Il live streaming svolge un ruolo fondamentale per costruire una brand reputation di alto profilo. E’ uno strumento di marketing con costi estremamente ridotti, offre ottime prestazioni e garantisce una penetrazione esponenziale nei mercati di riferimento.
Oggi, il live streaming ha raggiunto livelli di integrazione e di facilità d’uso incredibili, che ne rendono semplice e immediato l’utilizzo anche attraverso uno smartphone da qualsiasi parte nel mondo. Una diretta streaming potenzialmente può raggiungere milioni di clienti a costo zero, si integra e funziona perfettamente su piattaforme come YouTube e Facebook.
2. Aumenta le tue conversioni di vendita
Gli eventi online trasmessi in live streaming possono generare conversioni di vendita migliori rispetto a qualsiasi altro tipo di evento; possono essere moderati da più conduttori contemporaneamente, che gestiscono le presentazioni, i sondaggi, la chat o un question time durante un webinar. Le aziende che offrono prodotti o servizi di e-commerce possono integrare le loro offerte promozionali nell’evento trasmesso in live streaming, con immediati conseguenti benefici in termini misurabili in un incremento nel numero di vendite.
La diretta streaming può anche essere utilizzata nel content marketing come strumento molto efficace, poiché consente di creare opportunità commerciali generando rapidamente un numero elevato di contatti qualificati con una modalità del tutto innovativa.
3. Ottieni informazioni dal tuo pubblico
Lo streaming è inoltre una fonte insostituibile di preziose informazioni sui partecipanti e sulle loro tendenze, generalmente molto difficili da ottenere. E’ possibile anche integrare canali di comunicazione interattiva come sondaggi d’opinione in tempo reale, sessioni di domande e risposte e statistiche di coinvolgimento dei partecipanti.
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