Skip to main content

Al giorno d’oggi è senz’altro internet il canale migliore per attuare le proprie strategie di marketing. Tuttavia, di tutto il tempo trascorso sul web, la maggior parte viene speso sui canali social come Facebook e YouTube, e le interazioni avvengono attraverso i servizi di streaming. Di conseguenza, per effettuare un’operazione di marketing al passo con i tempi occorre spostarsi sulle piattaforme di social media, ad esempio condividendo un webinar in live streaming sui canali Facebook e YouTube.


Cosa rende un webinar parte di una strategia vincente di marketing? I webinar sono eventi altamente compatibili con i social media e, se registrati, costituiscono materiale che può essere riutilizzato più colte su canali diversi per finalità di marketing. Un altro aspetto interessante è il fatto di poter avere in diretta live un feedback sui prodotti e servizi promossi.


Il webinar è uno strumento che richiede un investimento minimo ma che può offrire un ritorno inestimabile a livello di vendite. La differenza tra un buon webinar e un ottimo webinar dipende dalle funzionalità che vengono utilizzate per supportarlo. Un webinar – infatti – può variare notevolmente in termini di qualità e professionalità, a seconda della piattaforma che lo ospita.


SkyMeeting permette di condividere immagini e video ad alta risoluzione, grazie alla conversione dei documenti in HTML5 e all’integrazione diretta con YouTube, oltre ad offre ottimi flussi video in HD. Tra le funzionalità utilissime che consentono la moderazione di un webinar segnaliamo il panel Q&A (che permette di filtrare le domande in base alla rilevanza) e la richiesta di parola (per far intervenire attivamente in audio/video i partecipanti). Per mantenere alta la soglia di attenzione durante un evento è molto utile sottoporre ai partecipanti questionari sotto forma di sondaggi, oppure quiz di gradimento.
Al termine del webinar, è possibile impostare dei follow up che la piattaforma provvederà ad inviare automaticamente ai partecipanti.


SkyMeeting Live rappresenta l’alleato migliore nell’organizzazione e nella gestione di un webinar con finalità di marketing.

Carolina Sanguinetti

Author Carolina Sanguinetti

More posts by Carolina Sanguinetti

Leave a Reply

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e provvederemo a ricontattarti.