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Chiunque si occupi di marketing online sa perfettamente che i webinar sono lo strumento migliore per promuovere prodotti e servizi ed incrementarne le vendite. Tuttavia, per commercializzare con successo un prodotto e – soprattutto – creare nel target di riferimento la consapevolezza del marchio è fondamentale personalizzare la piattaforma webinar attraverso la funzione di private branding.


Presentare un evento online in diretta live ti offre l’opportunità di interagire con i tuoi utenti in tempo reale: puoi lanciare sondaggi, ottenere il loro feedback e rispondere alle loro domande sui tuoi prodotti e/o servizi.


L’utilizzo del brand durante un webinar offre il vantaggio del riconoscimento immediato del marchio e rappresenta un fattore strategico di successo per le tue leve di marketing.


Personalizzare il tuo webinar significa molto più di un semplice logo sulla piattaforma: il tuo brand incorpora tutto ciò che la tua azienda rappresenta e costituisce un fattore distintivo dalla concorrenza.

In questo post scoprirai i 5 motivi per cui è importante dedicare tempo alla creazione di webinar personalizzati mediante il branding.

  1. Fatti riconoscere subito. Il tuo brand deve essere ben visibile ai partecipanti al loro ingresso in un webinar. Riconoscere il logo ed i colori, in altre parole il look & feel della tua azienda, genera familiarità e influenza positivamente in modo subliminale le possibilità di acquisto dei tuoi prodotti e/o al termine della presentazione.

  2. Distinguiti dalla concorrenza. Tipicamente, le piattaforme webinar presentano un’impostazione abbastanza comune, che può facilmente risultare noiosa soprattutto nel caso in cui gli utenti partecipino a più sessioni. Utilizzare il proprio brand durante un webinar fa sì che non solo il prodotto si differenzi dalla concorrenza ma che i webinar stessi siano percepiti in modo più coinvolgente, con conseguenti effetti positivi in termini di future partecipazioni.

  3. Dai più valore ai tuoi prodotti. Il brand rappresenta uno dei migliori metodi per dare più valore ai tuoi prodotti. Se hai investito tempo e risorse per consolidare il tuo brand, è corretto che le tue presentazioni online ne sottolineino il valore, in modo che i potenziali clienti siano disposti sostenere un costo di acquisto superiore a fronte di un brand efficace e di loro gradimento.

  4. Consolida la fiducia dei tuoi consumatori. Il mercato si fida dei marchi che generano familiarità. L’utilizzo dell’immagine aziendale in modo coerente e coordinato  su tutti i canali online (sito web, corporate blog, DEM, social, webinar) consolida la fiducia degli utenti verso il tuo brand.

  5. Usa il tuo brand per aumentare le vendite. La solidità del marchio incrementa sempre il fatturato, perché il cliente sa già cosa aspettarsi dal marchio stesso. Grazie all’utilizzo del branding durante i tuoi webinar manterrai coerenza tra le strategie di marketing, aumentandone il potere.

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