Skip to main content

Che la tua prossima videoconferenza sia una riunione di lavoro, una lezione in aula virtuale o un webinar a larga partecipazione, registrare la sessione in videoconferenza e renderla disponibile ai partecipanti è sicuramente una mossa vincente.

Quando si investono tempo e denaro nella progettazione di un webinar (promozione, coinvolgimento di speaker, relatori e ospiti) è importante estenderne la visibilità quanto più possibile. Disporre della registrazione dell’evento permette di espandere la rete dei potenziali fruitori dell’evento, inviando il file della registrazione (o semplicemente il link) anche a tutti coloro che non hanno seguito la sessione live. E’ possibile anche pubblicare il link online sul sito o sui social media aziendali ed il successo è assicurato!

Registrare le sessioni di formazione aziendale è utile per i dipendenti di un’azienda, che potranno consultare le lezioni in differita; gli studenti in DAD avranno un notevole beneficio potendo visualizzare più e più volte la registrazione delle loro lezioni.

Durante una videoconferenza, è buona norma informare i partecipanti che la sessione verrà registrata: in questo modo tutti potranno prendere parte all’evento in modo consapevole, senza più necessità di prendere appunti.

Durante una sessione di domande e risposte, per ottimizzare l’efficacia della registrazione i relatori dovrebbero ripetere a voce la domanda prima di rispondere, in modo che la stessa sia chiara a chiunque non abbia partecipato diretta; se si lancia un sondaggio, è raccomandabile comunicarne a voce il risultato, in modo che lo stesso sia perfettamente udibile anche nella registrazione.

Condividere insieme alla registrazione anche le informazioni di contatto e follow-up permetterà agli speaker di avviare una discussione e di rispondere alle domande di chi, visualizzando la registrazione, ha avuto l’esigenza di sottoporre dei quesiti di approfondimento.

KeyMeeting ti offre funzionalità avanzate di registrazione delle sessioni live, con archiviazione su cloud delle sessioni e download dei file in formato MP4, pronti per essere caricati su YouTube condivisi online. Vieni a scoprire la nostra piattaforma: prenota ora la tua demo o attiva gratis il tuo account per14 giorni!

Carolina Sanguinetti

Author Carolina Sanguinetti

More posts by Carolina Sanguinetti

Leave a Reply

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e provvederemo a ricontattarti.