Skip to main content

Oggi, 1° luglio 2021, SkyMeeting si trasforma in KeyMeeting.

Tutto si evolve, anche le esigenze dei nostri clienti: perciò noi cambiamo con loro.

Abbiamo deciso di prendere il meglio dell’esperienza acquisita in questi anni e dargli una nuova veste.

  • Partiamo dal nome: abbiamo scelto di favorire la nostra passione per i nomi figurativi, passando dal significato evocativo di cielo – che ha richiamato per molti anni l’idea di un grande spazio online – a quello di chiave, un oggetto che riporta direttamente all’apertura di nuovi mondi per gestire le nostre interazioni aziendali, perché la base di qualsiasi attività è la comunicazione
  • Per tenere con noi un pezzetto di cielo, abbiamo mantenuto il blu come colore del marchio, per 3 buoni motivi:
  1. Il colore dell’intelletto: il blu esprime intelligenza e buone idee, i due ingredienti principali di qualsiasi business che funzioni;
  2. Il colore della concentrazione: durante lunghe riunioni, quando spesso sono in molti a parlare, è facile perdere l’attenzione; il blu aiuta a mantenere alta la concentrazione.
  3. Il colore della sfera emotiva: giornata pesante? L’ennesima riunione sui pro e contro delle nuove strategie aziendali sta per iniziare? Ci siamo passati tutti, per questo abbiamo scelto di mantenere un colore che richiama la calma e l’equilibrio.
  • Cambia anche il design del marchio: pur mantenendo tutti i suoi elementi originali, l’intervento grafico sul nuovo marchio KeyMeeting ha voluto rendere le linee più attuali. La forma è stata armonizzata richiamando il centro, la missione del nostro servizio che è quella di aiutare le persone a comunicare, sia all’interno che all’esterno della propria azienda. La cuffia e il sorriso sono stati mantenuti perché evocano il mezzo per arrivare al nostro principale obiettivo: la felicità dei nostri clienti.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo_keyMeeting_blu_grey-1024x308.png

Ma cosa cambia per gli utenti?


Gli utenti SkyMeeting potranno continuare ad accedere alla piattaforma di videoconferenza utilizzando le stesse credenziali di accesso a SkyMeeting Live, mantenendo tutte le funzionalità che l’hanno resa la piattaforma preferita di migliaia di utenti.

Tutti i contenuti e i dati archiviati negli account Skymeeting Live saranno pienamente disponibili, senza alcuna limitazione.

L’URL login sarà https://go.keymeeting.it/users/login (il precedente https://go.skymeeting.net/users/login rimarrà in ogni caso attivo per tutto il mese di luglio).

Stiamo lavorando duramente per introdurre nuove, importanti funzionalità e rendere KeyMeeting sempre più completa e performante; nelle prossime settimane rilasceremo un importante aggiornamento che includerà l’integrazione con un applicativo per la gestione avanzata dei report di tracciabilità delle presenze dei partecipanti.

Il nostro viaggio nella nuova identità di KeyMeeting è solo all’inizio: nelle prossime settimane ci trasformeremo sempre di più.

Seguici sul nostro sito web e sui canali social Facebook, Twitter e Linkedin per restare sempre aggiornato/a sulle nostre novità e sullo sviluppo dei nostri nuovi progetti.

Un affettuoso saluto a SkyMeeting Live, che ci ha accompagnato in quest’avventura per oltre 15 anni, ed un caloroso benvenuto a KeyMeeting.

A presto,

I tuoi amici di SkyMeeting

(da oggi KeyMeeting 🙂 )

Antonio Sanguinetti

Author Antonio Sanguinetti

More posts by Antonio Sanguinetti

Leave a Reply

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e provvederemo a ricontattarti.