Skip to main content

Con la nuova release 5.19 di KeyMeeting (che include anche alcuni aggiornamenti periodici introdotti successivamente alle precedenti release 5.11 e 5.15), abbiamo voluto migliorare l’esperienza durante le sessioni live, aggiungendo nuove funzionalità per rendere ancora più efficiente le tue videoconferenze.

Ora è possibile programmare la durata delle sessioni fino a 8 ore consecutive, ideale per programmare eventi e webinar per un’intera giornata.

Una delle funzionalità più utilizzate dai nostri utenti è il layout in modalità fissa, che permette di preimpostare una specifica modalità di visualizzazione dell’interfaccia agli utenti, impedendo che questi possano modificarla. Abbiamo voluto migliorare ancora di più questo controllo: ora è possibile impostare il layout fisso preferito scegliendolo tra 10 layout fissi predefiniti, adattabili a qualunque riunione di lavoro, sessione di formazione e webinar.


Ti sarà capitato di incontrare nei tuoi meeting qualche partecipante che ha dimenticato di riattivare il microfono? Ora lo speaker ha a disposizione l’opzione “Chiedi all’utente di riattivare l’audio” e potrà inviare la richiesta diretta agli utenti con microfono disattivato.


Qui di seguito il dettaglio delle principali novità introdotte dalla release 5.19:


• Aggiunto un pop-up di conferma quando si silenzia da remoto uno speaker per evitare la disattivazione accidentale dell’audio.

• Implementata la funzionalità “Chiedi all’utente di riattivare l’audio“; ora uno speaker potrà richiedere in via riservata ad un altro speaker di riattivare l’audio, cliccando sull’icona del microfono disattivato accanto al nome dello speaker
che ha inviato la richiesta.

• Aggiunta la possibilità di selezionare un layout in modalità fissa tra 10 layout predefiniti. Ora uno speaker potrà scegliere il layout fisso più adatto alle esigenze della sessione in corso, cliccando sull’icona a forma di stella accanto al tasto “Applica layout”.

• Aggiornati i valori di durata di una sessione live, consentendo la programmazione di riunioni per un massimo di 8 ore consecutive.

• Migliorata la funzione di attivazione/disattivazione audio da remoto, consentendo un’esperienza utente più flessibile e intuitiva. Gli utenti con microfono disattivato ora possono facilmente riattivare l’audio in autonomia.

• Ottimizzata la funzionalità di ricerca nel pannello partecipanti: la barra di ricerca sarà ora sempre visibile funzionerà come un filtro mostrando solo gli utenti corrispondenti.

• Ottimizzate le routine di manutenzione del database, consentendo un utilizzo più sicuro ed efficiente dell’infrastruttura con migliori prestazioni.

• Migliorata la modalità di visualizzazione dell’elenco dei partecipanti nelle breakout rooms che ora mostra gli utenti di default in ordine alfabetico.

• Implementata l’infrastruttura hardware con server web più performanti per ridurre i tempi di attesa per accedere alle sessioni e gestire più agevolmente webinar a larga partecipazione.

Prova gratuitamente KeyMeeting per 14 giorni, oppure prenota ora la tua demo scegliendo data e orario di tua preferenza.

Antonio Sanguinetti

Author Antonio Sanguinetti

More posts by Antonio Sanguinetti

Leave a Reply

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e provvederemo a ricontattarti.