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La tua azienda offre prodotti o servizio assolutamente fantastici. Ottimo, ma il tuo lavoro non finisce qui: stabilire una relazione con i tuoi clienti e comprenderne le reali esigenze è ciò che fa la differenza. Creare relazioni può apparire più semplice quando puoi incontrare i tuoi clienti di persona e più complicato quando devi comunicare virtualmente.

Le piattaforme per riunioni online come KeyMeeting offrono grandi opportunità per stabilire una connessione ed instaurare una relazione efficace anche con clienti remoti. In questo post metteremo in evidenza tre tipologie di approccio con cui le aziende incontrano, comunicano e interagiscono con i propri clienti.

1. Creare un focus group virtuale

I focus group vengono utilizzati dalle aziende per acquisire informazioni sulle tendenze e sul gradimento per un nuovo prodotto o servizio in fase di lancio sul mercato, espresso da un gruppo campione di utenti. Le piattaforme di videoconferenza come KeyMeeting consentono di replicare un vero focus group in ambiente virtuale e di ottenere feedback in tempo reale da parte dei partecipanti.

2. Formare i clienti sull’utilizzo di prodotti/servizi

Se la tua azienda opera in un settore ad alta tecnologia, organizzare riunioni virtuali per formare e/o certificare i tuoi clienti all’utilizzo dei prodotti/servizi è senz’altro un modo efficace – e conveniente – per erogare questa formazione. Questa modalità consente infatti di raggiungere un numero decisamente più elevato di utenti rispetto ad un corso di formazione in presenza. I clienti potranno collegarsi comodamente da casa o dal proprio ufficio e seguire il corso in modalità virtuale, con grande risparmio di tempi e costi.

3. Ottimizzare l’esperienza durante le riunioni online

Erogare formazione online su una piattaforma di videoconferenza come KeyMeeting offre il vantaggio di includere in tempo reale qualsiasi contenuto di presentazione dei prodotti/servizi (slide show, video, ecc.), garantendo ai clienti un’informazione più mirata e dettagliata sul prodotto/servizio.

Inoltre, l’utilizzo di funzionalità integrate di collaborazione, come la lavagna, la chat pubblica e privata, i sondaggi, le Q&A (domande e risposte), garantisce un elevato livello di interazione e di coinvolgimento con i partecipanti. La registrazione della sessione live potrà poi essere veicolata in fase di follow up a tutti i partecipanti ed anche a chi non ha potuto collegarsi in diretta.

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