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In questi mesi abbiamo lavorato duramente dietro le quinte per migliorare sempre più la nostra piattaforma di videoconferenza KeyMeeting

Oggi pubblichiamo l’ultima release 5.32, con moltissime implementazioni e novità che renderanno i tuoi eventi online ancora più interattivi e l’intera piattaforma più facile e intuitiva da usare. 

Le numerose funzionalità contenute in questo importante aggiornamento sono state progettate per ottimizzare le attività degli utenti in tutti i possibili ruoli: organizzatori, relatori e partecipanti. 

Una delle principali novità è l’integrazione con la piattaforma video Vimeo. Ora è possibile condividere un video, copiando il link nella Media Library direttamente da Vimeo, come è già possibile fare con i video YouTube. Potrai scoprire tutta la fantastica qualità video di Vimeo all’interno di KeyMeeting.

Abbiamo introdotto un terzo ruolo utente, in aggiunta ai ruoli  Speaker e Partecipanti, con permessi personalizzabili (es. relatore); l’area di login alla meeting room riservata agli speaker è stata completamente rinnovata; le mobile app sono state arricchite di nuove funzionalità, offrendo un livello di interazione e di collaborazione sempre più avanzato; sono stati introdotti pop up di conferma per prevenire la chiusura accidentale di importanti attività (registrazioni, breakout room, ecc.) ed una serie di aggiornamenti nel pannello Q&A (domande e risposte), sia nella versione desktop che mobile.

Qui di seguito troverai il dettaglio completo delle novità contenute nella release 5.32, disponibili da subito! 

Versione desktop

  • sviluppata l’integrazione con piattaforma Vimeo: è possibile aggiungere nella Media Library un video, copiandone il link direttamente da Vimeo;

  • UX semplificata e design rinnovato dell’area di login ad una meeting room – quando accedono ad una sessione, gli speaker ora hanno a disposizione i controlli audio/video, la scelta del background virtuale ed un unico tasto “Accedi”. I partecipanti che verranno spostati tra gli speaker accederanno con la stessa interfaccia di login semplificata;

  • aggiunto il terzo ruolo utente, in aggiunta ai ruoli di Speaker e Partecipante, con permessi personalizzabili (es. relatore abilitato alla gestione contenuti, sondaggi, Q&A, ma non alla gestione dei permessi partecipanti e della sessione live). N.B. il ruolo personalizzato non è ancora supportato nelle breakout rooms e nelle app mobile;
  • aggiunta l’opzione a livello di sessione live “Sposta in ruolo personalizzato” nel pannello Partecipanti. Gli speaker possono ora spostare gli utenti da Partecipanti a ruolo personalizzato (e viceversa) e da Speaker a ruolo personalizzato (e viceversa);
  • implementata la funzionalità “Branded background”. Gli amministratori di account possono caricare una raccolta personalizzata di background virtuali a disposizione dei partecipanti all’interno di una sessione live;
  • introdotta l’autenticazione a due fattori per gli utenti amministratori di account;
  • aggiunta una nuova impostazione a livello di Account Center “nascondi le identità e il numero dei partecipanti presenti in una sessione”;
  • gli speaker possono fare domande durante una sessione Q&A;
  • i partecipanti con ruoli personalizzati possono sia fare domande sia rispondere a domande durante una sessione Q&A;
  • aggiornata la modalità di notifica delle risposte in tempo reale con messaggi più intuitivi;
  • ottimizzata la funzionalità di importazione degli utenti da un file CSV, con cancellazione automatica dei duplicati;
  • aggiunta la funzione di importazione delle domande per un sondaggio direttamente da un file CSV;
  • aggiunta una nuova opzione a livello di sessione  “Consenti un solo contenuto attivo” – se abilitata l’opzione, qualsiasi contenuto caricato dalla Media Library verrà visualizzato nell’interfaccia, occupando l’intera area riservata ai contenuti ed andrà a sostituire il contenuto caricato in precedenza, indipendentemente dal tipo. In altre parole, l’area riservata ai contenuti non sarà mai suddivisa. N.B. questa opzione è disattivata di default; 
  • ottimizzate le azioni collettive disponibili per gli speaker nel pannello Partecipanti per lanciare le seguenti azioni all’intero pubblico: concedere/revocare le autorizzazioni broadcast/ presentazione, disattivare webcam/microfono, richiedere di riattivare webcam/microfono;
  • aggiunto un pop up di conferma per prevenire la chiusura accidentale di contenuti;
  • aggiunto un pop up di conferma per prevenire la chiusura accidentale di una breakout room
  • aggiunto un pop up di conferma per prevenire la chiusura accidentale di una registrazione;
  • aggiunto un messaggio riservato agli utenti che accedono ad una sessione da un URL pubblico, che li informa sui possibili tempi di attesa mentre accedono altri utenti;
  • ottimizzata la funzione di puntatore laser all’interno della barra strumenti della lavagna. Gli speaker – e gli utenti abilitati a gestire le presentazioni – possono evidenziare specifiche aree della lavagna utilizzando il puntatore laser, con colori personalizzati per ogni utente;
  • ottimizzata la visualizzazione dei file condivisi con l’introduzione di nome e cognome dell’utente che ha condiviso il file;
  • riformattati i report dei sondaggi in un formato CSV standard. I valori ora sono riportati in celle separate anziché essere separati da virgole all’interno della stessa cella;
  • introdotta l’opzione per cui tutti gli speaker presenti in una sessione possono rendere disponibile un file ai partecipanti per il download, a condizione che il file sia presente nella cartella “File condivisi”;
  • aggiunta l’opzione “Annulla condivisione” dei file nella Media Library. Gli speaker ora possono revocare la condivisione di un file sia dalla versione originale che dalla versione condivisa, archiviata nella cartella “File condivisi”

Mobile app

  • attivata la richiesta di parola e l’attivazione del broadcast;

  • attivata la visualizzazione in tempo reale delle annotazioni sulla lavagna e su altri contenuti;

  • attivata la visualizzazione in tempo reale (sola lettura) delle note condivise

  • implementata la funzione Q&A – un utente (preventivamente autorizzato dallo speaker a rispondere alle domande) ora può creare/modificare domande e risposte, rendere pubbliche tutte le domande e rispondere in tempo reale ad una domanda. Nota: le notifiche di risposta in tempo reale non sono ancora supportate su dispositivi mobili;

  • aggiunto indicatore dei messaggi non letti alla chat ed alle domande senza risposta nel pannello Q&A;

  • ottimizzato il controllo completo delle periferiche degli utenti remoti – le azioni collettive di cui gli speaker dispongono includono la disattivazione dei microfoni e delle webcam degli utenti remoti e la richiesta agli utenti remoti di riattivare i microfoni e le webcam.

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