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Le esigenze dei clienti che utilizzano la videoconferenza sono spesso molto diverse tra loro. C’è chi crea meeting virtuali per gestire video call e riunioni aziendali; chi organizza webinar per presentare prodotti e/o servizi, coinvolgendo fino a migliaia di partecipanti; infine, c’è chi gestisce attività di istruzione e formazione in aula virtuale.

Ogni scenario presenta esigenze specifiche, che richiedono funzionalità dedicate.
Qui abbiamo riassunto in dettaglio le principali caratteristiche richieste per ogni scenario applicativo:

 

Meeting online

 

  • accesso da qualsiasi dispositivo fisso e mobile (no download)
  • gestione efficace delle riunioni e dei contenuti
  • videoconferenze multistream in diretta dei partecipanti
  • tool di collaborazione interattiva per lavorare più rapidamente
  • breakout room per gruppi di lavoro e discussione

 

Formazione

 

  • organizzazione di lezioni e corsi di formazione in aula virtuale
  • ottimizzazione interazione tra docente e discenti
  • salvataggio di layout personalizzati per classi virtuali 
  • monitoraggio dettagliato tracciabilità partecipanti
  • integrazione con sistemi di terze parti (es. LMS)

 

Webinar

 

  • accesso immediato per massimizzare la partecipazione
  • organizzazione di eventi online coinvolgenti e di forte impatto
  • automazione inoltro inviti, promemoria e follow-up post evento
  • scalabilità degli eventi fino a migliaia di partecipanti
  • tool di coinvolgimento del pubblico (contenuti, question time, sondaggi)

 

Non tutte le piattaforme di videoconferenza sono uguali e la scelta della soluzione adatta alle specifiche esigenze è tutt’altro che semplice. Tipicamente, le soluzioni presenti sul mercato offrono funzionalità organizzate in moduli separati, acquistabili singolarmente. Questo implica che se un’azienda prevede di organizzare non solo riunioni virtuali ma anche formazione e training del proprio team e webinar per promuovere i propri prodotti e/o servizi, debba acquistare tre moduli distinti.

Noi di KeyMeeting abbiamo da sempre adottato una filosofia diametralmente opposta: offrire una piattaforma All-in-One adatta ad ogni esigenza, completa di tutte le funzionalità per gestire meeting, webinar e attività di formazione da un unico account.

 

5 buoni motivi per scegliere KeyMeeting

 

  • Soluzione 100% Cloud
    nessun download, nessuna installazione, accesso alle sessioni direttamente da browser in assoluta sicurezza
  • Piattaforma All-in-One
    suite di funzionalità per gestire riunioni virtuali, corsi di formazione e webinar fino a 5.000 partecipanti in un unico account
  • Media Library
    archivio permanente in cui gestire contenuti di ogni tipo per le presentazioni live, accessibile via cloud da qualunque dispositivo fisso o mobile
  • KeyMeeting Report
    tool integrato per la gestione avanzata della tracciabilità dei partecipanti, conforme alle direttive ANPAL in materia di FAD
  • Private Branding
    personalizzazione avanzata dell’interfaccia live con inserimento del proprio logo e dei colori aziendali

 

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